L’Ing. Iacopozzi nasce come professionista nel Febbraio del 2002 sulla scorta di una consolidata esperienza professionale svolta prima in ambito pubblico con la convenzione fra il Dipartimento di Ingegneria Civile dell’Università di Firenze ed il Comune di Firenze, e poi in ambito privato con la lunga ed appassionante collaborazione con lo Studio Tecnico Edilprogetti degli Ingg. Pacini e Puggelli di Prato.
Attualmente egli lavora nell’ambito della libera professione in campo edilizio cercando di affermare alcuni concetti innovativi quali:
- il massimo impegno nell’aggiornamento hardware e software per la riduzione dei tempi di lavoro ma soprattutto per la ricerca della massima qualità progettuale e di gestione dei lavori;
- lo sfruttamento dei nuovi materiali e l’attenzione alle nuove tecnologie di produzione e tecniche di lavorazione per la risoluzione di problemi operativi fino ad oggi ritenuti talvolta insormontabili; - il tentativo di applicare i concetti della certificazione di qualità tipici della produzione industriale anche nella pratica professionale giornaliera (controllo di ogni fase di lavorazione). Dal Novembre 2004 ha aperto assieme ad altri professionisti la nuova sede di Firenze Calenzano che si pone l’obbiettivo di offrire al Committente un servizio completo cha va dall’assistenza durante le fasi commerciali fino alla consegna “chiavi in mano” della realizzazione edilizia. Tutto ciò è reso possibile dal lavoro integrato dei vari professionisti presenti nel Gruppo di Lavoro quali: Architetti, Geologi, Avvocati, Commercialisti, Specialisti del settore immobiliare, tutti con una spiccata vocazione verso il settore del Real Estate. Oggi è in grado di mettere a frutto le molte esperienze accumulate. E’ stato:
Iscritto all’Albo dei CTU del Tribunale di Firenze con dichiarazione di specifiche competenze tecniche sull’ammaloramento dei materiali da costruzione e sulle indagini su strutture dissestate da parte del Dipartimento di Ingegneria civile dell’Università di Firenze.
Membro della Commissione Qualità dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Firenze e membro della Commissione Ambiente dell‘Ordine degli Ingegneri della Provincia di Prato. Consulente dell’Associazione Nazionale Amministratori di Condomini (ANACI) Sez. Provinciale di Prato per i corsi di formazione-